
Consulenza
Offre valutazioni dettagliate sullo stato di salute degli
alberi, proponendo interventi colturali e di gestione per mantenerli in salute
I nostri servizi di consulenza
GREENEKO possiede un ufficio tecnico presieduto da tecnici spcializzati
che si occupano di consulenza e di stabilità degli alberi, utilizzando metodi di analisi visiva come il VTA (Visual Tree Assessment) e indagini strumentali ( Tomografia sonica, resistografo) per valutare la stabilità e determinare lapericolosità degli alberi. Si forniscono relazioni tecniche, piani di gestione e direzioni lavori per interventi di potatura, consolidamento o abbattimento, garantendo la sicurezza del verde pubblico e privato.


Analisi strumentale
Tomografia Sonica: È un metodo che utilizza le onde sonore per analizzare la struttura.
Resistografo: è uno strumento che analizza la resistenza del legno alla perforazione, millimetro per millimetro, per valutarne il grado di degenerazione.
VTA
Un’ indagine visiva che analizza le caratteristiche morfologiche dell’albero per individuare difetti strutturali, patologie e malformazioni.
Stabilità degli alberi
Valuta la propensione di un albero a un cedimento strutturale, totale o parziale, identificando la sua pericolosità per persone e cose;
Censimenti arborei
Raccolta di dati dettagliati sulla posizione e le caratteristiche degli alberi, fondamentale per la gestione e la pianificazione della manutenzione del patrimonio verde;
